lunedì 24 giugno 2013

I progetti mai realizzati: Arci Rock

Arci Rock era un'avventura grafica iniziata nel lontano 2010 assieme a Marco Iaquinta in arte Jaquy. Purtroppo il progetto ha avuto vita breve a causa della mia incapacità di lavorare in team.




Come potete vedere Marco si occupava della colorazione e della rifinitura dei miei disegni e il risultato finale era più che ottimo. La storia vedeva come protagonista Arci (Arcimboldo) studente pluribocciato di un Istituto D'arte generico, che assieme ai suoi due amici: un punk schizzofrenico e un metallaro ciccione, si stava preparando per la grande gara delle band (un classico americano).



Il gioco doveva iniziare con un filmato introduttivo sulla giornata di Arci, per poi spostarsi sulla sala prove scolastica prima delle lezioni, dove Arci e l'amico metallaro venivano informati dal Punk (non avevano ancora un nome molti personaggi) che si era fatto fregare i soldi per l'iscrizione alla competizione da un farabutto in un vicolo che gli aveva venduto un mattone come un i-pod. Dopodichè all'inizio delle lezioni Arci avrebbe dovuto trovare una scusa per uscire di classe per poi girare liberamente per la scuola per trovare qualcuno che gli prestasse i soldi necessari. Poi ci sarebbe stato il pomeriggio dove Arci girava per la città facendo favori e infine la sera pre battaglia delle band dove Arci avrebbe dovuto sventare un sabotaggio.
 

3 commenti:

  1. E' un peccato sia stato abbandonato. La trama (anche se l'hai descritta brevissimamente) mi piace molto (anzi, è il genere che più mi piace! Una storia adolescent-rock), per non parlare dei personaggi e degli sfondi: stupendi! Perchè non la riprendi????

    RispondiElimina
  2. Preferisco puntare al nuovo, non me la sento di riprendere progetti abbandonati anche perchè ormai l'entusiasmo originale è perso, poi come sai non ho problemi creativi e ho sempre idee nuove.
    Comunque se ti piace il genere rock/adolescent la prossima avventura (scritta e programmata da mio fratello io disegno e coloro) è in linea con Arci Rock.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione meglio non riesumare i progetti abbandonati. Cmq Ottimo per il prossimo gioco. L'avevo capito dalla citazione ai kiss (come ho scritto). magari i kiss non c'entrano nella trama, ma che sia una ag "rock" mi fa molto piacere. D'altra parte i giochi miciosegone che ho amato di più sono stati quelli con una "rock-attitude" più spinta e cioè Capitan Fortuna (cioè Dovadula's burn) e T-Rex e Muscle Sam

    RispondiElimina

I commenti devono essere approvati.