domenica 24 novembre 2013

Il traffico del game maker

Visto l'interessante risultato ottenuto dal conteggio dei download dei vari giochi Miciosegone, ho intrapreso un altro censimento, quello delle fonti di traffico del sito MiciosegoneGames.
Non tutte le fonti sono conteggiate, ho omesso i motori di ricerca e molti siti non sono visibili dal contatore visite che uso nel mio sito, però spero che questa tabella possa essere utile agli altri game maker per capire dove dirigere i loro sforzi per ottenere visibilità.


















































Da questi risultati si nota che la maggior parte del traffico del mio sito arriva dai vari forum che frequento o ho frequentato, questo perchè è mia abitudine dove possibile usare nella firma dei forum banner molto vistosi che in forum dove si hanno migliaia di post all'attivo risultano onnipresenti per i nuovi visitatori che magari capitano per caso da una ricerca web e cliccano unciriositi.

Notiamo anche che non ricevo traffico dai social network, questo perchè li detesto e non li uso, a parte Youtube (se vogliamo considerarlo tale) che è molto utile per raccattare visitatori casuali, trovo twitter inutile e scomodo e facebook un fenomeno imbarazzante; utilizzo Google+ (per modo di  dire) perchè l'onnipresente google lo ha interlacciato a qualsiasi cosa.

Le visite provenienti dai motori di ricerca vedono Google  in testa con 3620 visitatori e tutti gli altri che non superano i 10, questo in un totale di 15.914 visitatori unici.


venerdì 15 novembre 2013

Domenica si gioca?

Non scrivo da molto tempo perchè ultimamente sono occupato con il lavoro, nonostante cio' ci sono un paio di giochi che mi piacerebbe fare e che forse un giorno farò.

Passando alle notizie extra-Miciosegone, Domenica 17 Novembre sarò a GiocaPerugia, la convention ludica dell'ononima città, assieme a due amici che presenteranno uno scenario per un wargame.
Il Wargame in questione è Battlesworn della GaneshaGames, un veloce ed intrigante skirmish adatto ad ogni ambientazione e scala di miniature, per l'occasione porterò la mia banda di flagellanti dell'impero, quindi se siete a Perugia e volete fare due chicchere o fare una partita (lo scenario è bellissimo) passate pure a cercarmi.