sabato 28 dicembre 2013

Fanzine NUOVEMANI

http://www.fanzineitaliane.it/nuovemani/index.php?lng=it&mod=articoli&pg=pagina&c=fc&articolo=1387540252http://www.fanzineitaliane.it/nuovemani/index.php?lng=it&mod=articoli&pg=pagina&c=fc&articolo=1388224658


La zona di Forlì, oltre ad ospitare alcuni fumettisti professionisti è anche la sede dell'unica Fanzinoteca italiana, una biblioteca delle fanzine contenente più di 6000 pezzi e liberamente consultabile.
Dalla collaborazione del gestore della fanzinoteca Gianluca Umiliacchi e dell'illustratrice/fumettista emergente Sara "SaX" Guidi, nacque la fanzine fumettistica forlivese NUOVEMANI.
Ho avuto il piacere di conoscere parte dei membri del gruppo e di partecipare a mia volta alla fanzine, con una recensione del fumetto Borderline per il numero speciale (la copertina a sinistra) e con una storia breve per il numero invernale (copertina a destra).
La storia breve si chiama "GrayCat il samurai", idea nata da un avatar che ho disegnato dopo aver visto "I 7 samurai" di Akira Kurosawa, il soggetto potrebbe essere anche un'avventura grafica interessante.

SITO NUOVEMANI

Numero Novembre/Dicembre 

Numero speciale

mercoledì 4 dicembre 2013

Indie of the Year 2013



La competizione indetta da IndieDB raggiunge la quarta edizione, l'anno scorso A Cat's Night riuscì ad entrare nella TOP100 (unica avventura grafica in terza persona) del 2012.
La competizione ammette tutti i giochi presenti nel catalogo di IndieDB e non solo quelli usciti nell'anno corrente, quindi tutti i giochi Miciosegone sono eleggibili, se avete voglia di votare uno dei miei giochi il processo è molto semplice, andate nella pagina IndieDB del gioco scelto e cliccate sul banner VOTE FOR THIS GAME.
Il voto non richiede registrazione al sito ma ha un limite di 1 per indirizzo IP.
Ringrazio in anticipo chiunque voterà un gioco Miciosegone.

martedì 3 dicembre 2013

Green Space Invaders



Green Space Invaders è un progetto che mi è stato proposto di realizzare un paio di settimane fa, il gioco consiste in un rifacimento del classico Space Invaders ma in chiave ambientalista.
Ho sviluppato un livello giocabile con game maker ma non credo di continuare questo progetto.