lunedì 7 aprile 2014

T-REX E MUSCLE SAM: Volando verso un sogno




Con questo episodio inizia la trilogia della trasferta giapponese, i lottatori della SPF partiranno per la terra del Sol Levante per partecipare ad uno show di una compagnia locale.

















































































































In questo numero appare la PJW, una fittizia compagnia di wrestling giapponese che ha un "company agreement" con la SPF, ovvero una sorta di alleanza tra due compagnie di grandezza simile.
Queste alleanze sono comuni sia alle realtà di medio grandezza che alle varie indies di tutto il mondo, la Chikara ad esempio  organizzava spesso nei suoi show incontri di altre promotion o tornei con team di altre promotion (King of trios, Tag Team Grand Prix, Young Lions Cup) e allo stesso tempo prestava i suoi lottatori a queste compagnie. Questo scambio di atleti è molto utile soprattutto per le realtà di altre nazioni dato che hanno così la possibilità di inserire nuovi stili ed elementi nei propri show, ad esempio la recente alleanza tra TNA e Wrestle1 ha da un lato portato ottimi pesi leggeri nella X-Division della prima e dall'altro nomi internazionali nella seconda.
Il wrestler Hayabusa, citato da T-REX, è un wrestler realmente esistito e che ha per anni è stato uno dei top Main Eventer dell'oramai defunta compagnia FMW.




 I numeri della serie di T-REX e Muscle Sam sono scaricabili al seguente link


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.