lunedì 31 marzo 2014

T-REX E MUSCLE SAM: Tra il bene e il male





Nonostante T-REX sia riuscito a resistere al richiamo del lato oscuro fino ad adesso, dopo il licenziamento e la promozione del suo amico, manca solo la fatidica goccia per far traboccare il vaso e portarlo dalla parte dei malvagi.














































































L'inizio di questo numero è ispirato a un racconto di mio cugino, anni fa, quando disegnavo questa serie, mi parlò della mattina in cui andò a comprare la terza espansione di World of Warcraft e il GameStop della nostra città fu assediato da gente che aveva preso un giorno di ferie o aveva fatto buco a scuola/università per comprare il gioco. Tra l'altro tra la folla degli assedianti c'e' anche lo youtuber Farenz. Parlando di wrestling invece, T-REX scopre di essere considerato un cattivo, esiste nel sottobosco del wrestling web una vasta terminologia e questo caso è denominato "X-Pac heat", ovvero un wrestler che ispira "odio" a priori non basato sul personaggio ma proprio sulla persona che lo interpreta, insomma il contrario del wrestler che trasuda carisma.
Sean Waltman, ovvero 1-2-3 Kid o X-Pac è il wrestler che nell'epoca moderna ha involontariamente dato il nome a questa situazione, effettivamente era la tipica faccia da schiaffi.


I numeri della serie di T-REX e Muscle Sam sono scaricabili al seguente link


sabato 29 marzo 2014

T-REX E MUSCLE SAM: Sopraffatto dall'invidia




Ora che Muscle Sam è campione, T-REX si sente inferiore all'amico, questo porterà a il wrestler dalla cresta bionda verso un fatidico turn heel (diventare un lottatore malvagio) dettato dall'invidia.





































































































 










Il titolo Interstatale, chiara parodia del titolo Intercontinentale WWF/WWE, è quello che in una compagnia di wrestling è considerato un titolo medio.
Cioè una cintura che viene data ai lottatori da lanciare o che devono essere testati per dimostrare di essere all'altezza di un regno da campione dei pesi massimi.
La SPF attualmente ha quattro titoli, il titolo di campione mondiale detenuto da Portento, il titolo di campionessa femminile detenuto da Carla, le cinture di campioni di coppia detenute dai "Good Manners", Fred Forsty e Lord Peep e il titolo interstatale.


I numeri della serie di T-REX e Muscle Sam sono scaricabili al seguente link





giovedì 27 marzo 2014

T-REX E MUSCLE SAM: Una nuova vita




Nello scorso episodio, T-REX è stato licenziato, ora per lui inizia una nuova vita.











































































Molte sono le citazioni contenute in questo episodio della serie, a partire dalla copertina, ispirata alla copertina del quinto volume della serie italiana di Rocky Joe, al bar dello zio Lester che ricorda il bar della serie CinCin (Cheers).
Nonostante tutto e tutti alla fine T-REX fa la cosa giusta e riesce a farsi riassumere nella compagnia, ma ora Muscle Sam è campione in singolo, riuscirà T-REX a contenere l'invidia?


I numeri della serie di T-REX e Muscle Sam sono scaricabili al seguente link